Hub

Semplici passaggi per iniziare il tuo viaggio su OFN come HUB

Iniziare ad usare OFN è semplice, basta attuare i seguenti passaggi:

  1. Registra il tuo profilo aziendale. Se hai intenzione di vendere sia i tuoi prodotti che quelli di altri produttori, allora scegli le opzioni "Produttore" e poi "Hub"; se invece hai intenzione di vendere solo prodotti di altri produttori, scegli le opzioni "Non-Produttore" e poi "Hub" Completa le tue impostazioni dell'azienda con i dettagli richiesti.

  2. Inserisci i tuoi prodotti. Se sei un 'Hub Produttore' allora crea (o importa) il listino dei tuoi prodotti. Sia per Hub 'Produttore' che 'Non-Produttore', contatta le aziende locali i cui prodotti vorresti vendere nel tuo Hub. Chiedi loro di impostare permessi dell'Azienda per collegare i vostri profili aziendali su OFN.

  3. Imposta i metodi di pagamento disponibili per i tuoi clienti (in contanti alla consegna, bonifico, pagamento online con carta di credito, ecc.)

  4. Imposta i metodi di spedizione disponibili per i tuoi clienti (ritiro in luogo ed orario definito; consegna a domicilio, ecc.)

  5. Imposta un ciclo di richieste : così il tuo negozio aprirà alla data di inizio da te definita! Un ciclo di richieste è un periodo durante il quale i consumatori possono richiedere i prodotti che saranno consegnati o ritirati in un momento stabilito. Alcuni Hub hanno un ciclo di richieste settimanale. Alcuni hanno un ciclo di richieste sempre aperto.

Congratulazioni! Il tuo Hub è ora attivo!

Per applicare un piccolo ricarico al prezzo di vendita per coprire i costi organizzativi, puoi aggiungere una Tariffa aziendale'- questo importo sarà sommato al prezzo di vendita dei prodotti nella tua vetrina.

Quando inizi a ricevere gentili richieste, puoi gestirle nella sezione gentili richieste.

Tutti i dati di cui hai bisogno per preparare e consegnare i tuoi prodotti possono essere consultati nella sezione report.

Funzionalità più avanzate che potrebbero servirti

  • Il tuo profilo aziendale:

    • Da Hub Produttore puoi dare ad altri hub locali il permesso di vendere i tuoi prodotti anche nel suo negozio oltre che nel tuo.

    • Puoi aggiungere gestori al tuo hub per condividere i compiti amministrativi!

  • I tuoi prodotti (solo per Hub Produttori):

    • Puoi specificarne particolari caratteristiche caratteristiche (es. BIO, plastic free, ecc...)

    • Se un prodotto può essere venduto in diverse forme (es. patate in confezioni da 500g, 1kg e 2 kg), puoi semplificare il tuo listino aggiungendo varianti.

    • Se vendi prodotti con peso e dunque prezzo variabile come carne o ortaggi di grossa taglia (es. un pollo intero, una zucca, ecc.), puoi imparare a gestirli qui.

    • Puoi importare il tuo listino completo se è in formato Excel.

  • La tua vetrina:

Last updated